Signore e signori l'estate gallipolina è iniziata, anche se non possiamo offrirvi niente di meglio rispetto alle difficoltà vissute l'anno scorso! Ancora le cose non cambiano perché c'è la turbolenza politico-amministrativa che non consente di eliminare, con una seria programmazione, la mancanza dei 'bagni pubblici', la puzza dei cassonetti sistemati lungo le storiche mura, le difficoltà di traffico. Pazienza se non potete fare una comoda passeggiata nel centro-storico, perché il disordine e la confusione la fanno da padrone. Signori turisti, continuate a venire lo stesso tra noi, per ammirare lo stupendo mare e l'incantevole paesaggio. Provvederemo l'anno prossimo a migliorare il volto della nostra 'città bella'. Ve lo promettiamo!!!
Signore e signori l'estate gallipolina è iniziata, anche se non abbiamo potuto offrirvi tutte le notizie opportune per programmare la vostra vacanza tra noi. Purtroppo il nostro sito web, realizzato l'anno scorso dal Comune di Gallipoli, www.sitisalento.it , inaugurato in pompa magna con gran dispendio di pubblico denaro, è aggiornato sino al 30 agosto 2006 ! Dopo quella data è andato in catalessi; l'ultima notizia come "news" è quella sulla vendemmia del 30 agosto 2006! Facciamo molto poco, anzi non diamo proprio alcuna notizia utile per promuovere il nostro turismo nel mondo. Speriamo che anche questa volta, come avvenne l'anno scorso dopo la nostra protesta, che il sito ritorni a 'vivere' per offrire una informazione aggiornata!!!
Signore e signori l'estate gallipolina è iniziata; anche se non possiamo offrirvi novità entusiasmanti almeno godetevi le storielle riguardanti l'ultima Amministrazione comunale che tanto rallegra non solo noi gallipolini ma tutte le comunità salentine e pugliesi. D'ora in poi chiunque può venire nella 'città bella' e sistemarsi come amministratore o come dirigente di un ufficio comunale, a patto che non sia del luogo, purchè dimostri di vantare intima amicizia personale con il Sindaco pro-tempore. E' da oltre un decennio che la nostra proverbiale ospitalità ha raggiunto livelli da primato, anche se, questo anno, abbiamo toccato il picco più alto, sempre a nostre spese, ma dando soddisfazione al benefattore di turno che vanta il suo operare!!!
Signore e signori l'estate gallipolina è iniziata, anche se non possiamo festeggiare il premio delle "5 vele della Guida Blu 2007 di Lega Ambiente", assegnate quest'anno alla Città di Nardò che si è distinta particolarmente per la lotta all'abusivismo, passando dalle ' 4vele' dell'anno scorso alle attuali "5 vele"'. Noi gallipolini, con un po' di invidia, rimaniamo ancora fermi alle nostre '4 vele' , che non sono proprio da buttare, date le ben note vicende della grande Caserma in costruzione ai bordi del mare ed ai tanti problemi che interessano il 'Parco del Pizzo e dell'Isola di Sant' Andrea'. Se durante l'anno miglioreremo l'accoglienza turistica, con una offerta qualificata, le "5 vele" l'anno prossimo saranno della 'città bella'!
by SARASALLA