Arcobaleno su... Tanzania, solidarietà

Carissimi lettori,
innanzitutto ritengo doveroso da parte mia rivolgervi un sentitissimo grazie per ciò che molti di voi stanno facendo in favore del progetto di solidarietà "ARCOBALENO SU TANZANIA".
A tal proposito vi comunico che durante il mio prossimo viaggio ,che si svolgerà dal 18 Settembre al 30 Ottobre, mi recherò per porgere gli aiuti consegnatimi da coloro che lo riterranno opportuno presso le seguenti realtà:

Orfani del villaggio di Chibumagwa, il villaggio adottato dal nostro gruppo, per l'acquisto di alimenti e medicinali;

Villaggio di Manyoni: dispensario delle Suore Adoratrici del sangue di Cristo, per contributi per vaccinazioni e cura della malaria;

Villaggio dei lebbrosi: medicinali e alimenti;

Suore di Madre Teresa di Calcutta: sostegno ai diversamente abili, orfani e malati terminali;

Fratelli di Madre Teresa: sostegno ai diversamente abili da 15 anni in poi;

Dispensario e scuola materna delle suore Orsoline a Mkiwa: contributi per le vaccinazioni e cura della malaria;

Villaggio di Kawe, Suore di Ivrea (Suor Valeria): contributi per il dispensario che cura, oltre agli orfani ospitati, gran parte dei poveri dei villaggi vicini;

Villaggio della Speranza (Dodoma): contributi per esami e cure per i bambini sieropositivi.

Vi prego, perciò, e naturalmente se lo ritenete opportuno, di contattarmi in tempo utile ad uno dei seguenti numeri: 0833-266821; 3497396254 per una vostra eventuale offerta.
A tal proposito vi chiedo di adottare le seguenti modalità: l'offerta mi deve essere consegnata in busta chiusa con all'esterno scritta la destinazione della realtà da sostenere e naturalmente il vostro nome, cognome e indirizzo.La destinazione del vostro contributo deve anche essere indicata all'interno della busta con le stesse indicazioni contenute all'esterno perché ne venga a conoscenza la realtà interessata. Il vostro sostegno, inviato attraverso la mia persona, sarà ampiamente e dovutamente documentato da me medesimo il quale si impegna" personalmente" a rendervene conto al suo ritorno dalla Tanzania.

Ritengo ora importante mettervi al corrente del progetto che realizzeremo nel mese di ottobre 2007. Con le offerte ricevute, che ammontano a circa Euro 20.000, verrà ristrutturata la scuola del villaggio di Chibumagwa con la messa in opera dei pavimenti, ora mancanti, e delle finestre e porte per 12 classi. La spesa prevista è di circa 16.000 Euro.

Ora, però, desidero esporvi il progetto che ci sta più a cuore e che speriamo di realizzare nel 2008: il contributo per la costruzione del Centro di Accoglienza per orfani di entrambi i genitori, morti di A.I.D.S., che sorgerà nel VILLAGGIO DELLA SPERANZA a Dodoma e in seguito il sostegno sanitario e alimentare per gli orfani di cui sopra. Si tratta di bambini curati e usciti dalla situazione di sieropositività nella quale si trovavano al momento della nascita e che vengono ospitati in una struttura attigua a quella dove il centro sorgerà. Questo lo consideriamo il progetto definitivo che negli anni a venire ci vedrà impegnati costantemente per assicurare a questi piccoli, meno fortunati di noi, una speranza in più per una vita dignitosa e libera dagli affanni quotidiani a noi sconosciuti:fame, sete, istruzione e soprattutto la possibilità di accedere alle cure primarie.
Ancora un grazie di cuore perché sono le persone sensibili come voi che ci incoraggiano a continuare il nostro operato rappresentato da piccoli, ma significativi gesti di solidarietà.

Colgo l'occasione per inviarvi i sensi della mia più profonda stima unitamente ai miei più cordiali saluti.

Giovanni PRIMICERI