La vivacità estiva del Salento ha solo in parte riguardato la ’città bella ‘ , con manifestazioni di modesto profilo, quasi a testimoniare la difficile situazione finanziaria comunale che, alla ripresa autunnale, farà sentire tutta la sua gravità nel campo tributario con i previsti aumenti tariffari.
Le forze politiche, poi, rimarcano un periodo di assoluta disorganizzazione e l’impegno necessario per dibattere le grosse problematiche di sviluppo stenta a manifestarsi.
Da parte nostra non ci stanchiamo di sollecitare lo svolgimento di sedute consiliari monotematiche sugli urgenti ed improcrastinabili problemi del ‘recupero del Castello’ e della ‘programmazione della portualità’, per offrire agli Enti settoriali preposti i contributi della nostra Comunità.
Non riusciamo a capire le ragioni del silenzio dei responsabili dell’Amministrazione pubblica di fronte alle nostre continue sollecitazioni, facendo in tal modo mancare a tutta la Cittadinanza la conoscenza del loro accoglimento o del loro rifiuto.
Signori Amministratori : Il progetto del ‘Museo della Pietra’ nel Mercato lo avete mai visto ed esaminato? ha il vostro consenso? sapete cosa si sta realizzando?
Il recupero del Castello, con il ripristino del fossato vi interessa? è un ‘sogno culturale ’ che non trova spazio nella vostra gestione amministrativa?
L. G.