Asterischi

‘Puru  ca  nu  imu  vistu  nienti  te  nou,  nui  critimu  lu  stessu’.  Anche se è ormai passato un anno senza aver visto il risultato auspicato, noi non abbiamo perso la fiducia e speriamo ancora che in breve tempo la ’città bella’  disporrà di qualche ‘bagno pubblico’  funzionante. E’ vero, ne sono stati distrutti in questi giorni due, che potevano invece essere ripristinati: quello vicino al Castello per sistemare la centrale elettrica e quello vicino all’ex ufficio postale per i lavori della fognatura. Vedrete che i nuovi Amministratori risolveranno, al più presto, questo problema. Chi vivrà vedrà!!!

‘Puru  ca  nu  imu  vistu  nienti  te  nou,  nui  critimu  lu stessu’. Anche se niente, ancora, è stato fatto per risolvere il problema della ‘raccolta differenziata’ dei rifiuti noi abbiamo fiducia che la ‘città bella’ abbatterà il suo record negativo del 2% e, come i Comuni più virtuosi, conseguirà il record positivo della raccolta differenziata nel Salento. Saranno coinvolte Scuole, Associazioni, la Cittadinanza per un’azione di addestramento e nella ‘città bella’ non ci sarà sporcizia ed il servizio costerà meno. Vedrete che i nuovi Amministratori risolveranno il problema. Chi vivrà vedrà!!!

‘Puru  ca  nu  imu  vistu  nienti  te nou,  nui  critimu lu  stessu’. Anche se ancora nessuno ci ha fatto sapere che il problema della rinascita dell’Archivio storico comunale’ sarà presto preso in considerazione noi non abbiamo perso la fiducia e speriamo che in breve tempo la ‘città bella’ potrà disporre dell’Archivio storico’ , messo in ordine e disponibile per studiosi e ricercatori. Intanto è stato sistemato l’accesso esterno con la pulizia della zona antistante la porta d’ingresso. Siamo agli inizi. Vedrete che i nuovi Amministratori  sapranno risolvere  questo problema. Chi vivrà vedrà!!!

‘Puru  ca  nu  imu  vistu  nienti  te nou,  nui  critimu  lu  stessu’. Anche se nel programma degli Amministratori non si parla della ricerca di una soluzione del problema dell’Assistenza agli anziani soli con la rinascita della ‘Casa di riposo dei Cappuccini’  noi pensiamo che presto il Consiglio comunale della ’città bella’ dovrà porre rimedio a questa grave emergenza di civiltà sino ad ora ignorata. E’incomprensibile l’abilità che abbiamo dimostrato nel distruggere quella bella struttura di progresso sociale!Vedrete che i nuovi Amministratori risolveranno il problema. Chi vivrà vedrà!!!

SARASALLA