Anche il 2008 è stato un anno positivo per il sito di Anxa News.
I visitatori distinti sono stati più di 19.000, per più di 48.000 pagine viste.
L'andamento delle visite nell'anno è stato piuttosto omogeneo, con una piccola flessione in agosto, evidentemente dovuta alle ferie.
Riguardo la distribuzione geografica dei visitatori, a parte l'Italia che come al solito fa la parte del leone, il maggior numero di accessi arrivano da Stati Uniti, Gran Bretagna, Spagna, Svizzera....
Interessante è il picco di accessi dal Canada, soprattutto in termini di quantità di dati scaricati: è molto probabile che ciò sia dovuto alla pubblicazione nel numero di luglio/agosto dell'articolo sulla storia della famiglia Corvaglia e dei Salentini in Canada: effettivamente a settembre il Canada è terzo in classifica!
In totale si sono avute visite da 86 diversi Paesi del mondo.
Due parole sul contenuto del sito: sono disponibili on line tutti i numeri di Anxa pubblicati, fin dal primo numero del gennaio 2003: sono 36 numeri, con tutte le pagine in formato grafico, e la maggior parte degli articoli anche in formato testuale.
Sono inoltre pubblicate le raccolte annuali degli Asterischi di Sarasalla, e gli indici delle prime 3 annualità. Le pagine pubblicate sono in totale 668!
Roberto GIUNGATO